Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dalla lista ‘Insieme per il Territorio’, volto all’annullamento delle elezioni comunali di Torricella in Sabina e al riconteggio delle schede elettorali. La decisione del tribunale amministrativo conferma “la legittimità della vittoria ottenuta da Progetto Comune e dal sindaco Floriana Broccoletti“. dicono dalla lista in maggioranza.
“Il Collegio giudicante ha respinto il ricorso per evidente carenza di prove circa il superamento della cosiddetta ‘prova di resistenza’ e per genericità delle censure mosse dai ricorrenti. Il TAR ha riconosciuto la solidità e la precisione delle argomentazioni difensive, sottolineando che quanto presentato dall’Avvocato Alessandro Iannelli per conto della difesa del sindaco Broccoletti ha puntualmente smontato le accuse mosse da Insieme per il Territorio” aggiungono.
“Inoltre, il TAR ha ribadito i principi consolidati in giurisprudenza per l’ammissibilità dei ricorsi elettorali, evidenziando come, anche alla luce di tali coordinate, le domande presentate da Insieme per il Territorio fossero prive di fondamento. Questo verdetto rappresenta non solo una conferma della vittoria elettorale, ma anche un riconoscimento della professionalità con cui Progetto Comune ha affrontato questo attacco ingiustificato. La decisione del TAR rafforza ulteriormente la legittimità dell’operato dell’attuale amministrazione e mette fine a mesi di accuse infondate e tentativi di delegittimazione politica” conclude Progetto Comune.
“Questa sentenza rappresenta una vittoria per tutta la comunità di Torricella in Sabina. È il momento di lasciare alle spalle polemiche sterili e guardare avanti con impegno e unità. Continueremo a lavorare con trasparenza e dedizione per il progresso e il benessere del nostro territorio. Ringrazio l’Avvocato Alessandro Iannelli per il prezioso supporto legale e tutti i cittadini che hanno riposto fiducia nella nostra amministrazione. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per Torricella” dice Floriana Broccoletti, indaco di Torricella in Sabina.
Foto: RietiLife ©