Nella puntata del reality La Talpa, andata in onda ieri, lunedì 18 novembre e condotto da Diletta Leotta, i concorrenti si sono sfidati in una location d’eccezione: il Lago del Salto.
A raccontare i retroscena è Domenico Di Giacomo, proprietario del porticciolo: “Siamo stati contattati dalla redazione per effettuare verifiche sul lago. Il 15 settembre abbiamo girato la puntata, mettendo a disposizione scenografia e imbarcazioni. È stata una giornata di festa e promozione per il territorio. Il Lago del Salto sta tornando a essere molto frequentato e ne siamo felici”.
Anche Claudio Ponzani, presidente della Federazione italiana sci nautico, surf e wakeboard, ha sottolineato l’importanza di questa esperienza, dopo le emozioni dei mondiali: “Il lago continua a stupire, diventando scenario per grandi eventi e produzioni”.
Non è la prima volta che il Lago del Salto si presta a set cinematografici. Come ricorda Ponzani, è stato il “Volga” nel film L’educazione siberiana. Oggi, con il reality, si conferma meta amata e conosciuta.
Foto: La Talpa ©