Strappo in maggioranza, nasce il gruppo ‘Fratelli di Rieti’. C’è anche il presidente Valentini: “Accanto a Meloni ma contrari a Sinibaldi”

“In data odierna i consiglieri comunali Emiliana Guadagnoli, Claudio Valentini, Roberto Carlucci e Sara Principessa in dissenso con le procedure amministrative poste in essere dall’attuale amministrazione comunale ed anche al fine di sottolineare il deterioramento dei rapporti tra la giunta e il consiglio comunale hanno inteso non partecipare all’odierna seduta della massima assise cittadina”: lo si legge in una nota inviata a RietiLife. Nel gruppo dei “dissidenti” di Sinibaldi c’è anche Claudio Valentini, che in consiglio comunale è il presidente dell’assise, convinto Meloniano ma evidentemente alla rottura con l’Amministrazione.

“A seguito delle suddette considerazioni hanno costituito un nuovo gruppo consiliare denominato Fratelli di Rieti allo scopo di sottolineare un’ulteriore anomalia politica nei rapporti tra gli scriventi e la classe dirigente locale di Fratelli D’Italia, pur condividendo e sentendoci vicini all’operato della nostra Presidente Giorgia Meloni. Più volte chi scrive ha chiesto invano riunioni e confronti nel rispetto dei cittadini che ci hanno delegato a rappresentarli in consiglio comunale, non avendo avuto la possibilità di incidere su tematiche e scelte fondamentali ci troviamo ob torto collo costretti a dover intraprendere una nuova esperienza amministrativa tesa alla ricomposizione di quel clima sereno e collaborativo finalizzato alla ricerca del bene primario ovvero al servizio della comunità amministrata i cittadini. Tra gli scopi del nostro gruppo c’è quello di coinvolgere altre componenti politiche che condividano gli stessi principi sempre e solo nell’interesse dei cittadini di Rieti” scrivono Emiliana Guadagnoli, Claudio Valentini, Roberto Carlucci e Sara Principessa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.