Era già sottoposto da tempo ad una misura restrittiva della libertà personale che stava espiando presso il proprio domicilio, in alternativa al carcere, a seguito di una sentenza emessa dall’Autorità Giudiziaria.
Nonostante ciò, un cittadino italiano di 65 anni, si era allontanato dalla propria abitazione, senza alcuna preventiva autorizzazione, per raggiungere un bar del capoluogo.
Qui, nonostante abbia tentato di nascondersi tra la clientela, è stato però riconosciuto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rieti, in transito nella zona durante un servizio perlustrativo, che lo hanno immediatamente tratto in arresto per evasione.
L’uomo, su disposizione del magistrato di turno, al termine delle formalità di rito, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’Autorità Giudiziaria, esaminata la segnalazione dei Carabinieri riguardo a quanto accaduto, ha poi disposto la revoca della misura alternativa di cui beneficiava l’interessato adottando la detenzione in carcere. Pertanto l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Foto: RietiLife ©