Piazza del Suffragio, iniziati i lavori di demolizione. Sinibaldi: “Restituiremo pregio e qualità a questo ingresso della città”

Questa mattina è iniziata la fase di lavori di demolizione dell’area di Piazza del Suffragio, nell’ambito del progetto di riqualificazione finanziato con 1.2 milioni di euro di fondi PNRR – M5C2 – Pinqua, Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare. Nell’occasione, è stato effettuato un sopralluogo dal Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e dai tecnici del settore Lavori Pubblici.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco, Daniele Sinibaldi:

“La nuova piazza del Suffragio sarà un luogo in grado di raccontare la storia di questo importante rione. Tra i lavori che saranno realizzati, la manutenzione e la messa in sicurezza del tratto delle mura cittadine che caratterizza la zona di Porta d’Arce, nuova illuminazione ed elementi di arredo urbano, una nuova fontana che ricorderà un elemento distintivo come il Cantaro e un sistema di recupero delle acque piovane. Come gli altri interventi che stiamo conducendo ci sarà attenzione anche al tema prioritario dell’inclusione, in particolare delle persone non vedenti. La volontà è quella di restituire prestigio a questo ingresso alla città come dimostrerà la pavimentazione che sarà realizzata con materiali di qualità e vedrà alternarsi asfalto e selciati. Abbiamo l’obiettivo di concretizzare i lavori in maniera veloce ma attenta e curata”. Si ricorda che, in relazione ai lavori, da oggi e fino a cessate esigenze è in vigore il divieto di sosta con rimozione in Piazza del Suffragio.

Foto: Comune di Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.