Cantalice: assegnate le borse di studio alla memoria del professor Germano Panfilo, ecco le vincitrici

Lo scorso 12 novembre si è svolta presso la scuola “A. D’Angeli” di Cantalice la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata al professor Germano Panfilo, un evento che si rinnova dal 2004 per onorare la memoria e il contributo di un docente che ha segnato profondamente la comunità (non solo scolastica) locale.

La borsa di studio, istituita dalla famiglia del professore – in particolare dai figli Franco, Fiorenzo e Fabrizio Panfilo – prevede il riconoscimento di una pergamena e di un premio in denaro di 1.500 euro destinati agli studenti della terza media che si distinguono per l’eccellenza accademica, ottenendo il voto massimo, 10, agli esami.

Quest’anno, per la 21esima edizione, il premio è stato assegnato ex aequo a Benedetta De Marco e Aurora Vanzo, due alunne che hanno raggiunto risultati straordinari. La cerimonia si è svolta alla presenza di tutti gli studenti della scuola, del dirigente scolastico, del corpo insegnante e di una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

“Nostro padre è stato per molti anni professore di Educazione Tecnica presso questa scuola, e con questa iniziativa vogliamo ricordare la sua passione e dedizione per l’insegnamento”, hanno dichiarato i figli del professor Germano Panfilo, sottolineando l’importanza di incentivare i giovani a eccellere negli studi e ad abbracciare i valori della conoscenza e dell’impegno. L’iniziativa rappresenta un momento di grande valore per la comunità di Cantalice, celebrando i talenti dei ragazzi e mantenendo vivo il ricordo di una figura che ha lasciato un segno indelebile nella storia della scuola.

La cerimonia si è conclusa con un applauso caloroso ai vincitori e con l’augurio che il loro percorso scolastico continui a essere brillante e ricco di successi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.