Un lettore racconta a RietiLife un episodio quantomeno strano. Questa mattina, nei pressi della Concessionaria Autoservice in Via Tancia 2c, si è verificato un atto vandalico ai danni di un’automobile d’epoca appartenente a un dipendente della stessa attività. L’episodio ha visto protagonista un anziano, che, con fare sospetto, si è avvicinato al veicolo per poi graffiare la carrozzeria con un mazzo di chiavi.
“Ho notato chiaramente la scena – afferma il proprietario del veicolo –. Dopo essersi guardato attorno per accertarsi che non ci fossero testimoni, ha inciso un profondo segno sullo sportello anteriore lato guidatore”. L’atto vandalico è stato confermato dalla presenza di polvere di vernice sulla carrozzeria al momento della verifica del danno. Il proprietario del mezzo ha tentato di ottenere spiegazioni dall’uomo, ma le risposte sono state vaghe. “Ha accampato scuse relative al suo stato di salute – prosegue il proprietario – tuttavia, il suo comportamento era tipico di chi è consapevole di aver commesso un errore e si trova in difficoltà”.
L’episodio, aggravato dal fatto che alcuni giorni fa si era già verificata una graffiatura nello stesso punto, ha spinto il danneggiato a richiedere un intervento pubblico: “Chiedo che si faccia chiarezza su quanto accaduto e che si intervenga anche in termini sociali per aiutare questa persona. Tali comportamenti non solo causano danni materiali ma potrebbero rappresentare un pericolo per altri cittadini”-
L’appello è rivolto alle autorità competenti, affinché possano avviare le necessarie indagini per identificare eventuali responsabilità e prevenire il ripetersi di tali gesti.