“Con grande soddisfazione, la Segreteria Nazionale UGL Chimici annuncia l’ingresso di Maurizio Melchiorri nel Direttivo Provinciale UGL Chimici Rieti, dove ricoprirà il ruolo di rappresentante con delega specifica al comparto Chimico, contribuendo ad ampliare la presenza sindacale in una realtà aziendale strategica come Takeda Manufacturing. Questo nuovo incarico rappresenta un passo significativo per rafforzare la tutela dei lavoratori del territorio e consolidare la posizione dell’UGL Chimici come sindacato di riferimento nel settore” scrive Ugl.
Il Segretario Provinciale UGL Chimici Rieti, Guido Petrucci, ha espresso la propria soddisfazione: “Con l’ingresso di Maurizio Melchiorri, la nostra rappresentanza si rafforza ulteriormente, rendendoci il secondo sindacato confederale in una realtà di primaria importanza per il territorio. La sua esperienza e competenza saranno di grande valore per il supporto ai lavoratori di un settore in continua evoluzione, e per garantire che le loro istanze trovino risposte concrete.” Anche Pietro Santarelli, Segretario dell’Unione Territoriale del Lavoro UGL Rieti, ha voluto sottolineare l’importanza di questa nomina: “L’ingresso di Melchiorri rappresenta un ritorno importante, e voglio ringraziare tutta la struttura UGL Chimici, insieme ai membri del Direttivo Bevilacqua, Venga, Nicotra e al Segretario Petrucci, per il lavoro di squadra svolto in sinergia con la confederazione. Questo passo rafforza il legame con il territorio e conferma la nostra determinazione a costruire una rappresentanza solida e presente.” Maurizio Melchiorri, già membro del consiglio nazionale UGL Chimici, ha ricoperto in passato ruoli di grande rilevanza nel sindacato, inclusa la carica di vicesegretario di UGL Rieti e segretario dei chimici a livello provinciale. È stato firmatario di due Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) nel settore e ha collaborato a livello regionale con la Federazione, dimostrando costante impegno e competenza ed è stato anche membro del consiglio di amministrazione del CAF UGL Rieti e commenta: “Sono onorato di assumere questo importante incarico con delega al comparto chimico. È un impegno importante quello a cui sono stato chiamato e che porterò avanti con il massimo delle energie. Per me è un ritorno in UGL e saranno almeno due le direzioni del nostro operato: da una parte saremo al fianco dei lavoratori del settore per garantire come sempre il rispetto dei loro diritti con la dovuta attenzione alle evoluzioni del mercato e alle nuove tecnologie, e dall’altra garantire sempre la sicurezza dei lavoratori.”
Il Segretario Nazionale UGL Chimici, Eliseo Fiorin, ha espresso con orgoglio il suo apprezzamento: “L’ingresso di Maurizio Melchiorri rappresenta una ulteriore importante conferma per la crescita della nostra Federazione. Con la sua competenza e dedizione, contribuirà a consolidare il nostro lavoro sul territorio, che da anni svolgiamo con impegno e attenzione. Questo nuovo percorso insieme è di assoluta strategicità per il nostro sindacato e per la tutela dei lavoratori che ripongono fiducia nella UGL Chimici. Siamo pronti, tutti insieme, a raccogliere nuove sfide e continuare a costruire un futuro di diritti e sicurezza per i lavoratori del settore chimico del territorio e di tutto il Paese,buon lavoro a tutti”