La reatina Giada Longhi continua con un’altra memorabile prestazione di tiro al volo ai Mondiali Universitari 2024 di New Delhi. Dopo gli ori e i bronzi già conquistati dalla squadra italiana, Giada ha siglato un nuovo successo in coppia con Francesco Bernardini, suo compagno anche nella vita, vincendo l’oro nella gara di Mixed Team. Alla medaglia d’oro della coppia Longhi-Bernardini si è affiancato anche il bronzo ottenuto da Damiana Paolacci e Paolo Micheli, a completare una giornata trionfale per i nostri Azzurri.
Nella competizione, i quattro giovani tiratori italiani hanno dimostrato una notevole capacità di mantenere la calma sotto pressione e di gestire le emozioni intense della gara, comportandosi da veri professionisti. Il team di Giada e Francesco ha affrontato e sconfitto squadre di alto livello, superando prima Cipro con un punteggio di 42/48 contro 40/48 e poi la Finlandia per 43/48 a 40/48. Un risultato che li ha portati in vetta, siglando il loro nome tra i campioni del mondo.
Emozionante è stato il momento che ha seguito la vittoria: dopo l’oro, Giada e Francesco si sono scambiati un bacio pieno di gioia e affetto.
Foto: Fitav ©