Debutto vincente in stagione per la Sebastiani Basket in Carrozzina nel campionato Uisp. La formazione amarantoceleste allenata da Roberto Scagnoli soffre ma strappa il successo sul campo del Santo Stefano col punteggio di 74-85. Spiccano le prestazioni individuali di De Santis e Bagliani, autori rispettivamente di 29 e 23 punti personali. Una partita tirata, con il Santo Stefano che si tiene sempre in scia. La Sebastiani viene fuori nel terzo quarto, allungando il margine fino al ventello di scarto e poi gestendo il margine fino alla fine.
E’ proprio coach Roberto Scagnoli a riassumere l’andamento della gara: “Partita tirata, più del previsto. Loro ci hanno creato delle difficoltà, poi abbiamo cambiato difesa e questo ci ha aiutato tanto. Siamo stati punto a punto, poi abbiamo avuto un piccolo allungo nel secondo quarto. Da lì la partita è stata più in discesa, con il vantaggio che è cresciuto fino al 62-82. Abbiamo dato a spazio a tutti, facendo rotazioni, il punteggio poi si è un po’ assestato. C’è da lavorare in difesa, perché 74 punti sono troppi, ma andiamo avanti passo dopo passo”.
Santo Stefano-Sebastiani Rieti 74-85
Sebastiani Rieti: Scagnoli 12, De Santis 29, Cimarelli 11, Bruno 6, Bagliani 23, Ordoyo, Natalini 2, Valzano, Petrangeli 2, Fabri. All. Roberto Scagnoli.
Arbitri: De Gioia e Pardo
Foto: Real Sebastiani ©