Io Reporter -È una situazione di grande disagio e preoccupazione quella segnalata da un lettore di RietiLife, riguardante il mancato cambio d’intestatario (voltura) del gas in un’abitazione situata in via Garvo, Madonna del Cuore.
“Ho affittato la mia abitazione a partire dal 1° gennaio 2024 per tre anni – racconta il lettore – Nonostante siano ormai passati quasi undici mesi dall’inizio dell’affitto, l’azienda che dovrebbe gestire la voltura del gas non ha ancora completato il processo”. Questa lunga attesa, oltre a essere un problema amministrativo, sta creando rischi per l’incolumità degli inquilini, che includono una madre con due figli piccoli. “La famiglia è costretta ad arrangiarsi con una bombola di gas per far fronte alle necessità domestiche, pur essendo consapevole dei pericoli che questo comporta”.
Il lettore ha cercato ripetutamente di sollecitare l’azienda incaricata, ma senza successo. “Non abbiamo ricevuto alcun riscontro. È una situazione vergognosa e incomprensibile” aggiunge, esprimendo frustrazione per la mancanza di risposta e per la lentezza del processo. “Il disagio è aggravato dal fatto che l’uso della bombola di gas non è solo una soluzione temporanea scomoda, ma anche potenzialmente pericolosa”.
Foto: RietiLife ©