(ch.di.) Pensavate di aver dimenticato le code domenicali o quelle mattutine dei pendolari per la Capitale. Illusi. A chi meriterebbe di meglio per gli spostamenti di lavoro e studio, si frappone ancora una volta il traffico. La colpa? Della rotatoria di Borgo Santa Maria, di cui da tempo si fatica a capire l’utilità. La recente espansione della SS4 a ridosso di Passo Corese è stata accolta con favore da automobilisti e residenti, grazie al significativo miglioramento della viabilità lungo questo importante collegamento tra Rieti e Roma. Tuttavia, emergono criticità legate alla già presente rotatoria, un vero tappo anche quando il traffico non è poi così sostenuto.
“Tutto il traffico da Rieti verso Roma si paralizza a causa della rotonda, creando una fila interminabile” spiega un lettore, che si aggiunge alle decine di segnalazioni domenicali. A quanto risulta, nel futuro nuovo tratto della Salaria ampliata da Ponte Buita a Passo Corese, quel tratto di Salaria rimarrebbe fuori. Insomma, ci sarebbe un nuovo tracciato. Ma intanto che viene validato il progetto e tutta la burocrazia decennale va avanti (perché di 10 anni si parla per vedere il via dei lavori come quelli avviati nel tratto precedente), cosa faremo? Forse serve un’intuizione. Svelta.
Foto: RietiLife ©
….ma uscire 10 minuti prima di casa nooo……???!!! Invece di trasformare la Salaria come una pista di formula uno. Io la percorro quotidianamente e con diversi orari e non ho particolari difficoltà.