Una celebrazione intensa e carica di emozione quella tenutasi oggi presso il cimitero di Rieti in occasione della Messa dei Defunti, presieduta dal Vescovo Vito Piccinonna. Numerosi cittadini si sono raccolti per rendere omaggio ai propri cari, in una giornata che, più di ogni altra, invita a riflettere sulla memoria e sull’affetto che supera i confini del tempo.
Durante l’omelia, il Vescovo Piccinonna ha sottolineato l’importanza del ricordo, della speranza cristiana nella resurrezione e del sostegno che le famiglie possono trovare nella fede. Parole toccanti hanno risuonato tra i presenti, coinvolgendo i cuori di chi ha vissuto o vive il dolore della perdita, ma anche la speranza di un incontro che trascende la vita terrena.
Alla conclusione della messa, molti hanno scelto di sostare in preghiera sulle tombe dei propri cari, in un silenzio carico di sentimenti e gratitudine. È stata una giornata che ha richiamato il valore della comunità e del sostegno reciproco, nel segno di una memoria che non si spegne mai.
Foto: RENZI ©