Banda larga e fibra: partono i lavori per le zone finora escluse come Quattro Strade, Casette e Lugnano

L’assessore alla manutenzione e alle frazioni, Fabio Nobili, comunica che riprenderanno nei prossimi giorni i lavori per distribuire il collegamento fibra a banda larga ad alcuni territori non ancora serviti.

 

In particolare, saranno interessati il quartiere di Quattro Strade e le frazioni di Casette e Lugnano, queste ultime ricomprese nelle cosiddette “aree bianche” del territorio, cioè le zone a bassa densità abitative che negli anni scorsi erano rimaste escluse dagli investimenti degli operatori.

 

QUATTRO STRADE

 

A Quattro Strade FiberCop procederà allo sviluppo della rete banda larga FTTH in Via Cantalupo, Via Catino, Via Rivodutri, Via Roccantina e Via Martiri delle Fosse Reatine. I lavori saranno realizzati tramite minitrincee e, dove possibile, utilizzando tubature già esistenti di altri operatori.

 

CASETTE

 

A Casette, OpenFiber procederà allo sviluppo della rete in Fibra Ottica infrastruttura passiva a banda larga in Via Borgo, Via Corridoio, Via degli Orti, Via Valle Lente, Via dei Cipressi e nei pressi della SS578 e SS579. I lavori saranno eseguiti prevalentemente attraverso microtrincea e minitrincea.

 

LUGNANO

 

A Lugnano, OpenFiber procederà allo sviluppo della rete in Fibra Ottica infrastruttura passiva a banda larga in Via Mussi e Via Lugnano. I lavori saranno eseguiti prevalentemente con minitrincea, microtrincea e microtunneling.

 

“Grazie al lavoro di ricognizione e di approfondimento svolto dal Comune di Rieti con le società deputate allo sviluppo delle connessioni, oggi finalmente possono essere messi in campo lavori per collegare anche zone rimaste fuori dai precedenti investimenti nazionali – commenta l’assessore Fabio Nobili – Nell’epoca che viviamo non è immaginabile, tanto per i cittadini quanto per le attività economiche, rimanere esclusi da connessioni veloci ed è giusto che vengano fatti investimenti anche per aree meno popolose”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.