Basket reatino in trasferta: la Real Sebastiani contro Nardò per continuare a volare, la Npc a Ravenna per rialzarsi

(cr.co.) Il basket reatino va in trasferta. L’obiettivo della Real Sebastiani è quello di continuare a volare e rimanere più in alto di tutti. Gli amarantocelesti domenica alle 18 affronteranno Nardò per conquistare la quinta vittoria consecutiva. Il morale è alle stelle, Spencer si è finalmente sbloccato – con 20 punti e tanta sostanza sotto canestro nella vittoria al PalaSojourner contro Livorno- e la classifica è dolcissima. Dall’altra parte però c’è una squadra altrettanto in fiducia, che viene da due vittorie consecutive e soprattutto la vittoria contro la Fortitudo Bologna. Un match non facile, in un campo difficile. Gli uomini di Rossi dovranno tenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti se vogliono conquistare quinto successo di fila e il settimo in 9 gare.

Coach Rossi così sulla gara: “Una partita che richiederà, da parte nostra, grande attenzione da giocare contro un avversario in forma. Giocano una pallacanestro chiara, pulita e con punti di riferimento ben precisi. Offensivamente possono contare sia su un gran gioco perimetrale che all’interno dell’area mentre difensivamente sono in grado di mettere in difficoltà l’avversario con scelte molto tattiche. Vogliamo mantenere uno standard alto e dare una versione di noi che sia la migliore possibile. Abbiamo recuperato un po’ di acciacchi in questa settimana, siamo al completo e sono contento di questo. Dovremo cercare di chiedere sempre qualcosa in più a noi stessi perché il campionato entrerà sempre di più nel vivo con il passare delle giornate. Con questa gara inizierà un tour de force importante ed il nostro obiettivo è mettere benzina nella testa e nelle gambe per affrontare queste 5 partite nel migliore dei modi”.

La Npc invece deve rialzarsi al più presto: domenica alle 18 sarà la prima partita con alla guida il nuovo coach Antonio Paternoster. I reatini voleranno a Ravenna per interrompere la striscia negative di 5 partite di fila con ko. L’esonero di Ponticiello è stato uno scossono che ha voluto dare il patron Cattani alla squadra, per non rivivire la scorsa stagione, nella quale gli amarantocelesti non hanno vinto per 11 gare di fila. Paternoster eredita quindi una squadra che in questo momento è sfiduciata e vuole recuperare e trovare le certezze mancate fino ad ora. Ravenna arriva da un ottimo successo con Caserta e vuole bissare il successo al PalaCosta.

Le parole di coach Paternoster: “Affrontiamo una squadra in forma, giocano un basket dinamico, una squadra a cui piace correre. Hanno giocatori pericolosi dall’arco ed al contempo un buon atletismo. Noi pertanto dovremmo essere bravi nel dettare il ritmo, alzare il nostro livello di concentrazione, avere un atteggiamento positivo per l’intero match. Ci aspetta una gara non semplice, ma in questi giorni ho toccato con mano la voglia dei miei ragazzi di tornare al successo, quindi pur consapevoli della difficoltà del match faremo di tutto per tornare a Rieti con i due punti”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.