Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Christian Diociaiuti) Halloween ha conquistato Rieti, con una festa molto partecipata che ha riempito piazza Vittorio Emanuele II di colori, travestimenti e sorrisi. L’evento, organizzato dal Comune di Rieti – assessorato al Turismo – e dalla ProLoco di Rieti, è stato un successo, attirando numerosi bambini e famiglie, desiderosi di immergersi in un’atmosfera da “dolcetto o scherzetto”.
Dalle ore 15 la piazza si è trasformata: zucche intagliate, scenografie spaventose, dolciumi distribuiti a volontà e artisti di strada che hanno divertito e incantato i più piccoli. Grande partecipazione anche ai laboratori organizzati dall’associazione “Tata Mary aps”, con sessioni di trucco per i bambini, che hanno potuto esprimere la propria creatività trasformandosi in streghe, mostri e personaggi da brivido.
È stato un pomeriggio spaventoso, ma soprattutto all’insegna della gioia condivisa, confermando quanto Halloween sia ormai una tradizione cara anche a Rieti, che in serata festeggerà anche con cene e serate a tema, anche per un pubblico di persone adulte.