Un lettore si rivolge a RietiLife. Pubblichiamo la sua lettera
Vorrei portare alla vostra attenzione una situazione di crescente preoccupazione nel nostro quartiere “Quattro Strade” a Rieti. Da tempo ormai, ci sono evidenti segnali di insicurezza e, purtroppo, manca del tutto la presenza delle forze dell’ordine.
Il quartiere sta diventando sempre più invivibile e pericoloso. Durante la notte, i malintenzionati scorrazzano indisturbati, causando danni e creando un clima di paura tra i residenti. La scorsa notte, la mia autovettura è stata vandalizzata e i responsabili sono fuggiti senza lasciare tracce. Quando ho contattato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto, ho dovuto attendere fino al tardo pomeriggio affinché venissero a fare un sopralluogo.
È inaccettabile che i cittadini debbano convivere con questa insicurezza e che le autorità non intervengano tempestivamente per garantire la nostra sicurezza. Chiedo quindi, a nome di tutti i residenti del quartiere, un maggior controllo e presenza delle forze dell’ordine per ristabilire un clima di sicurezza e serenità.
Sono consapevole che nessuno pagherà il mio danno e nessun responsabile verrà trovato.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la collaborazione.
Cordiali saluti, le sarei grato anche se volesse pubblicare il mio appello agli autoriparatori di Rieti
Gentili autoriparatori di Rieti,
Mi rivolgo a voi per chiedere la vostra preziosa collaborazione in merito a un incidente avvenuto nella notte del 23 ottobre. La mia auto è stata investita e danneggiata da un veicolo che è poi fuggito senza lasciare tracce. Presumo che si tratti di un furgone o un suv di grosse dimensioni che potrebbe aver subito danni nella parte anteriore sinistra.
Ho sporto denuncia alle autorità competenti, ma credo che la vostra esperienza e il vostro occhio attento possano essere di grande aiuto per rintracciare il responsabile. Se notate un furgone o un suv di grosse dimensioni con danni recenti nella parte anteriore sinistra, oppure se si dovesse presentare da qualcuno di voi per la riparazione vi prego di contattarmi o informare le autorità.
Confido nella vostra collaborazione e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’aiuto che potrete offrire.