(ch.di. – pa.cor.) È stato ritrovato questa mattina intorno alle 8:30 in via Roma a Rieti il giovane di 15 anni di cui si erano perse le tracce ieri mattina, subito dopo l’orario di ingresso a scuola. Il ragazzo, scomparso per oltre 24 ore, è stato individuato dalle Forze dell’Ordine dopo una segnalazione al 112 di un cittadino; intervento della Questura che ha raggiunto il ragazzo e prontamente avvisato la famiglia.
Fortunatamente, il giovane sta bene e, sebbene non siano ancora stati divulgati ulteriori dettagli sulle circostanze del ritrovamento, l’aspetto più importante è che possa finalmente riabbracciare i propri cari, sollevati dall’angoscia di queste ultime ore. La sua scomparsa era stata denunciata ai Carabinieri.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo nelle indagini per fare chiarezza sull’accaduto, ma la notizia del ritrovamento sano e salvo ha già portato un grande sollievo alla comunità.
Il giovane, come detto è stato ritrovato pochi minuti fa in via Roma. Dopo 24 ore di apprensione per la famiglia, gli amici e i professori dello Jucci – dove frequenta il secondo anno – il ragazzino è stato visto camminare in via Roma; già dalle prime ore di questa mattina le Forze dell’Ordine avevano iniziato a battere la zona della stazione, mentre i Vigili del Fuoco già dal pomeriggio di ieri avevano controllato le sponde del fiume Velino nei pressi del ponte di San Francesco vicino al liceo Scientifico.
Nelle prossime ore si dovrà capire cosa abbia spinto il quindicenne ad abbandonare lo zaino con dentro il cellulare fuori dalla scuola appoggiato su una panchina e allontanarsi senza far sapere nulla ai genitori.
Foto: RietiLife ©