“Disagi per gli studenti di Medicina: mezzi pubblici insufficienti al Polo Didattico di via del Terminillo” – LA SEGNALAZIONE

Inizia con difficoltà l’anno accademico per gli studenti di Medicina del Polo Didattico di via del Terminillo, a causa di gravi disagi legati al trasporto pubblico. Numerosi studenti segnalano che le corse degli autobus sono insufficienti e gli orari non vengono rispettati, creando situazioni di disagio.

Un episodio particolarmente problematico si è verificato ieri sera, quando al termine delle lezioni, molti studenti si sono trovati bloccati al Polo senza la possibilità di tornare in città con i mezzi pubblici. Alcuni di loro sono stati costretti a rientrare a piedi, evidenziando una condizione che non dovrebbe verificarsi in un centro di formazione universitaria.

“È stata fatta una segnalazione dagli studenti anche all’università,” racconta uno degli studenti coinvolti. Nonostante si fosse discusso in precedenza di un potenziamento delle corse, al momento la situazione appare ancora critica. “Si parlava di un incremento dei mezzi pubblici, ma a quanto pare la situazione non è affatto migliorata” continua lo studente.

Questi disservizi non solo rendono difficile la frequenza delle lezioni, ma rischiano di scoraggiare ulteriormente la partecipazione e, in casi estremi, di spingere alcuni studenti a considerare trasferimenti presso altre sedi universitarie.

Il richiamo finale è chiaro: “Dovremmo garantire nell’immediatezza dei servizi efficienti per evitare trasferimenti presso altre sedi universitarie.” Un appello a migliorare il trasporto pubblico per evitare che questi disagi diventino un deterrente per la formazione e il futuro degli studenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.