Un risultato straordinario per i giovani judoka della KGym e della XGym, che hanno dominato il Trofeo regionale di Judo svoltosi domenica 13 ottobre presso il Pala Bandinelli di Velletri. La competizione ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti da 50 società del Lazio.
Le due palestre sabine, allenate dal maestro Gianni Di Bartolomei, hanno portato a casa un ricco bottino: quattro medaglie d’oro, nove d’argento e otto di bronzo, dimostrando l’eccellente livello tecnico e l’impegno costante di tutti gli atleti.
Gli atleti della KGym si sono distinti con le splendide vittorie di Martina Giuliani, Tiziano Penta e Lorenzo Vasselli, che hanno conquistato il gradino più alto del podio con delle prestazioni impeccabili.
Non è stata da meno la XGym, che ha festeggiato un’altra medaglia d’oro grazie a Rikardo Bejte autore di una gara combattuta e vinta con grande determinazione nonostante le giovane età.
Le medaglie d’argento, frutto di una giornata di grande impegno, sono state conquistate da Diego Carosi, Jiu Casini, Mattia Corradi, Eva Gerini, Gemma Guidi, Giordano Guidi, Diego Labartino, Teodor Postolache per la KGym, mentre Giulia Ceneri della XGym ha sfiorato il podio più alto, guadagnandosi comunque un meritatissimo argento.
Le prestazioni sono state completate da un’ondata di bronzi: Gabriel Antimi, Luca Antimi, Valerio Di Bartolomei, Alice Milani, Niccolò Milani, Gioele Raimondi e Lucrezia Valentini per la KGym, anche Rebecca Pitorri della XGym ha concluso la sua competizione con un ottimo terzo posto.
Il maestro e tutto il team delle due palestre sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti e non vedono l’ora di affrontare nuove sfide sportive. L’impegno, la dedizione e il sacrificio di questi giovani talenti fanno onore al judo della provincia di Rieti, confermando la crescita di questo sport sul territorio.
Foto: Csen Roma Fb ©