Grande successo per la 34esima Sagra della Patata di Leonessa: tre giorni di sapori e tradizioni

Leonessa ha accolto con entusiasmo la 34ª edizione della Sagra della Patata, un evento che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile per i reatini e per i numerosi visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, in particolare dall’Umbria e da Roma. Per oltre tre giorni, le strade del borgo sono state animate da un gran numero di partecipanti, desiderosi di immergersi nei sapori unici e nelle tradizioni locali.

L’evento, dedicato a uno dei prodotti più rappresentativi della zona, ha offerto ai visitatori la possibilità di assaporare numerosi piatti tipici a base di patata, dai classici gnocchi alle gustose patate fritte. Gli stand gastronomici, sparsi per il centro storico, sono stati presi d’assalto.

Non solo buon cibo, però. La Sagra della Patata ha proposto anche un ricco calendario di eventi e iniziative collaterali, che hanno reso l’atmosfera ancora più festosa. Spettacoli musicali, mercatini artigianali e attività per le famiglie hanno animato il centro di Leonessa, offrendo momenti di divertimento e socializzazione per persone di tutte le età.

Foto: Daniele CESARETTI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.