Leonardo Panetti vince l’ambita finale del concorso internazionale MagicMania a Riga in Lettonia.
Il giovane mago reatino (18 anni) aveva guadagnato la finale insieme ad altri otto concorrenti, da ogni parte del pianeta: Corea, Argentina, Europa.
Tra loro anche star internazionali, con numeri che hanno girato il mondo.
Leonardo si è esibito per ultimo, in una competizione serratissima, di fronte a una giuria prestigiosa, tra loro la star mondiale Topas.
Il verdetto è stato unanime, per il primo posto: Leo Panetti from Italy!
Un altro successo che si aggiunge a quelli del 2024, iniziato con le finali degli europei a maggio e la tournée estiva negli Usa, con 34 show a Los Angeles e Las Vegas.
Le parole a caldo di Leonardo: “Non pensavo davvero di vincere. Ero sul palco con alcuni artisti che avevo visto nei più grandi congressi mondiali e sui video online.
La soddisfazione più grande sono stati i complimenti di Topas. Mi ha detto, tra le altre cose, che non aveva mai visto una manipolazione di cuffie e di aver visto finalmente un numero in cui le manipolazioni non sono il fine, ma il mezzo.
Ringrazio sentitamente l’organizzazione di MagicMania, Race ed Enrico: ci hanno fatto sentire a casa e coccolati per 4 giorni.
Il mio grazie più grande va ai miei genitori, che sono venuti con me in questa avventura fino il Lettonia, facendo grandi sacrifici. Oltre al trofeo, la vincita in denaro ripaga un po’ i loro sforzi”.