Arriva la lunga ottobrata: il meteo del Reatino

(di Valentina Fabri) Dopo il brusco calo delle temperature arrivato ancor prima dell’inizio ufficiale dell’autunno, con la pioggia protagonista delle ultime settimane, ecco che il meteo sembra voler regalare anche alla provincia reatina la tanto agognata “ottobrata”.

Un assaggio già da questo weekend con giornate soleggiate e temperature oltre i 22 gradi ma sarà la prossima settimana a regalare ai reatini cieli limpidi con il ritorno momentaneo di un clima quasi estivo che potrà essere apprezzato per le ultime escursioni e attività all’aperto prima del vero arrivo dell’autunno.

A partire da lunedì 14 le temperature massime si attesteranno intorno ai 25 gradi con picchi che faranno salire ancor di più il termometro. Termometro clemente anche nelle ore più fredde, quando le temperature resteranno ben al di sopra dei 10 gradi. T

utto grazie all’anticiclone africano, tanto caro all’estate appena finita, che con l’ottobrata preannunciata, stando alle previsioni, stazionerà su tutto il territorio fino alla fine del mese.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.