“Unità e Territorio”, presentati i nuovi consiglieri provinciali di minoranza. Bizzoca, Salini e Spaziani: “Opposizione unita e dura”

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Si è tenuta venerdì 11 ottobre, presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti, la conferenza di presentazione dei nuovi Consiglieri provinciali di minoranza eletti nella lista “Unità e Territorio”: Gabriele Bizzoca, Simone Salini e Alessandro Spaziani. L’incontro ha visto la partecipazione della stampa e della cittadinanza, desiderose di conoscere i programmi e le priorità dei nuovi rappresentanti.

Durante la conferenza, i Consiglieri hanno delineato i principali obiettivi della loro azione amministrativa e politica, sottolineando la volontà di lavorare per lo sviluppo della comunità provinciale. Hanno espresso l’intenzione di fare un’opposizione compatta e attenta, in linea con il lavoro svolto nei consigli comunali. “Criticheremo ciò che c’è da criticare dell’operato del Presidente Roberta Cuneo e della sua maggioranza a Palazzo D’Oltre Velino”, hanno dichiarato.

I tre consiglieri hanno scelto Gabriele Bizzoca come capogruppo per la prima parte del mandato, con la guida che passerà poi ad Alessandro Spaziani in un secondo momento. L’incontro ha offerto anche l’opportunità ai giornalisti di rivolgere domande e approfondire i temi legati all’amministrazione provinciale.

L’evento ha sancito l’inizio di un nuovo percorso per la minoranza in Provincia, con un focus sul controllo dell’operato della maggioranza e sulla promozione di iniziative a favore del territorio.

LA NOTA

Questo pomeriggio, presso la Sala consiliare della Provincia di Rieti, abbiamo presentato ufficialmente le linee programmatiche che guideranno il nostro incarico di Consiglieri, dopo essere stati eletti nella lista “Unità e Territorio” alle elezioni del 29 settembre.

Nonostante le nostre diverse esperienze politiche, abbiamo deciso di ricorrere al principio dell’alternanza per il ruolo di Capogruppo, che sarà inizialmente assunto da Gabriele Bizzoca, e poi, nel secondo anno di consiliatura, da Alessandro Spaziani.

Lavoreremo in modo unitario e coordinato per vigilare su un’amministrazione di centrodestra che riteniamo inefficace e non adeguata alle esigenze del nostro territorio, spesso mostrando preoccupante impreparazione. Ogni atto, documento o dichiarazione d’intenti sarà oggetto della nostra analisi, con l’intento di dare battaglia sui provvedimenti che riteniamo critici, informando sempre la cittadinanza.

A differenza del centrodestra, che ha eletto cinque Consiglieri su sette provenienti da Rieti città, come gruppo d’opposizione siamo in grado di rappresentare un territorio ampio, che va dal capoluogo alla Bassa Sabina, passando per il Cicolano. Ci auguriamo di diventare un punto di riferimento per le istanze di tutti i Comuni e i cittadini della provincia, con i quali saremo sempre disponibili per segnalazioni e suggerimenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.