Un ristorante di pesce in montagna? A Orvinio ti aspetta Ristorante La Ripetta. Benvenuti su RietiLife!

Aziende Amiche – Situato nel cuore del paesino di Orvinio, il Ristorante La Ripetta nasce grazie all’amore per la cucina di Elisabetta, meglio conosciuta come ‘Betta‘. Una passione quella di questa giovane mamma, che coltiva dai tempi delle scuole superiori e a cui ha affiancato stage di formazione che hanno ampliato la sua arte culinaria fino a farla divenire il top da tanti punti di vista. A parere di molti infatti, La Ripetta oltre a soddisfare pienamente il gusto del palato del cliente, proponendo piatti particolari grazie ad alcuni prodotti del territorio, vanta la capacità di coccolarlo in un luogo unico e confortevole. Un’attività cresciuta nel tempo e che ha ricevuto diversi riconoscimenti come quello di Saporiamoitalia nel 2024 che premia i migliori ristoranti d’Italia e Restaurant Guru che ha inserito La Ripetta nei migliori ristoranti d’Italia ormai da 4 anni.

La Ripetta presenta tre ambienti tutti diversi tra loro. È tra i pochissimi infatti ad avere all’interno una grotta scavata a mano nel sottosuolo, che con un gioco di luci catapulta l’ospite in un luogo unico e riservato dove poter gustare i piatti in piena tranquillità. Il ristorante riserva poi una deliziosa sala interna confinante con la cucina e con una veranda in vetri, in inverno riscaldata e in estate ventilata, piacevole per chi ama gustare i piatti in uno spazio più aperto, dove si intravede l’arco con l’orologio di Orvinio, su via del Corso, la principale via del centro storico precisamente all’inizio di via Ripetta da cui prende il nome il locale di via Vincenzo Manenti, che porta poi al Castello Malvezzi Campeggi di Orvinio .

La disponibilità e la cordialità del personale coccola il cliente con un servizio accurato nel dettaglio. Il menù del Ristorante la Ripetta varia ogni tre mesi proponendo sempre piatti originali, dagli antipasti ai primi, dai secondi al dessert.

È grazie a tutte queste caratteristiche che il Ristorante La Ripetta in un contesto di montagna come quello di Orvinio a 840 metri oltre il livello del mare, sta prendendo sempre più piede. Chissà se il successo del ristorante oltre alla professionalità, alla bontà e alla cura del particolare non sia anche l’ idea (rivelatasi geniale) di proporre piatti tipici di mare in montagna.
Insomma possiamo dirlo, questa realtà rappresenta una grande soddisfazione per Betta e il suo staff e una fortuna per i clienti.

La Ripetta è aperto ogni venerdì a cena, il sabato a pranzo e cena e la domenica a pranzo. Prenotazioni allo 0765.1885400 o al 346.1081458 o tramite le èiattaforme TripAdvisor e The Fork.
E per restare aggiornato su tutti i nostri eventi segui le pagine facebook e instagram de La Ripetta.

Print Friendly, PDF & Email