Tenta di accoltellare il compagno di scuola: grave episodio tra minorenni fuori dagli istituti al nucleo industriale

(ch.di.) Preoccupante episodio questa mattina al nucleo industriale, nella zona che ospita diversi istituti scolastici in via dell’Elettronica. A quanto riporta un testimone oculare, almeno due giovani hanno animato un litigio alla presenza di altri ragazzi e ragazze, ma anche di genitori e piccoli studenti (in zona ci sono anche le elementari): a un certo punto della lite è spuntato un coltello, col quale uno dei due ha cercato di ferire l’altro.

Un genitore che accompagnava il figlio piccolo a scuola, è intervenuto per dividere i due ed evitare che si accoltellassero. Risulta ferito a una mano. Sono subito intervenuti i Carabinieri, che hanno fermato i giovani – si tratta di giovani di 15-16 anni – e li hanno portati in caserma per ascoltarli. In caserma, assieme ai testimoni del episodio, anche il genitore intervenuto, che ha testimoniato quanto visto tra i due minori che, a quanto risulta, sono stranieri.

“Siamo preoccupati – fanno sapere i genitori che frequentano la zona per portare a scuola i figli – con i coltelli è la prima volta, ma risse, liti e degrado all’entrata e all’uscita da scuola se ne registrano quotidianamente. Situazioni davanti alle quali gli studenti più piccoli si trovano spiazzati, spesso preoccupati, agitati o in lacrime. Chiediamo l’intervento delle autorità, scolastiche e non solo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.