Nei giorni scorsi gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un reatino per il furto di un ricettario medico e di un timbro perpetrato presso gli uffici del Servizio per le Dipendenze (SERD) della Azienda Sanitaria Locale di Rieti.
Gli Agenti della Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati, sono intervenuti presso gli Uffici del Servizio per le Dipendenze della Azienda Sanitaria Locale di Rieti ove un medico psichiatra aveva constatato il furto di un ricettario medico e di un timbro che custodiva all’interno di una scrivania dell’ufficio.
Gli Agenti della Polizia di Stato, dopo aver raccolto le testimonianze dell’accaduto, hanno individuato quale indiziato del gesto furtivo un giovane, iscritto al programma terapeutico di recupero, che, durante l’orario di chiusura all’utenza, si era introdotto, poco prima, negli uffici del SERD con la scusa di ottenere la somministrazione dei farmaci.
Le immediate ricerche effettuate nei pressi della struttura sanitaria hanno consentito agli Agenti della Squadra Volante di individuare l’uomo ancora nei pressi dell’edificio e di bloccarlo prontamente, recuperando la refurtiva che è stata riconsegnata al Sanitario.
L’uomo, di 35 anni, è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.