Wakeboard, il CNVS Wave di Rieti è campione d’Italia

Quindici atleti portati in gara, undici atleti sul podio, di cui sei medaglie d’oro, due d’argento, tre di bronzo e il titolo di miglior club d’Italia. Dopo diversi anni il CNVS di Rieti torna ad essere Campione D’Italia.

Questi i numeri e i risultati strepitosi che gli atleti del CNVS hanno portato a casa al termine dei Campionati Italiani di categoria di wakeboard che si sono disputati in questo fine settimana sul lago di Poma in Sicilia.

Una partecipazione record e tante categorie, per tutti gli atleti che si sono confrontati per conquistare l’ambito titolo italiano.

Per il club reatino, tante soddisfazioni a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici durante tutta la stagione estiva.

A partire dai più piccoli, le prime medaglie sono arrivate dal reatino doc Valerio Di Leginio (oro negli Under12), Carolina De Lellis ed Edoardo Donati (rispettivamente oro ed argento negli Under14).

Ancora medaglie dai più “grandi”, con Kekko Starita che ottiene un primo posto nella categoria Veteran, Maria Sole Ponzani oro negli Intermediate, Lucrezia Piperno oro nei beginner, Francesco De Matteis bronzo nei beginner e Antonio Ormazabal, argento nella categoria Master. Poi le categorie più spettacolari, le Open!!  Filippo Chiarelli negli uomini ottiene un fantastico terzo posto e, nelle donne, l’ultima medaglia arriva dalla reatina Giulia Castelli, sempre pronta alle sfide, che decide di gareggiare nella categoria open nonostante i suoi diciassette anni: per lei un bronzo.

Il CNVS e il Lago del Salto saranno ancora protagonisti dal 10 ottobre, per ospitare gli allenamenti della nazionale Italiana, in preparazione per i prossimi campionati mondiali, che si terranno in Cina dal 21 al 27 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.