Asilo nido Sabin di Villa Reatina, il Comune di Rieti ottiene finanziamento di 350mila euro

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli, comunica l’ottenimento da parte dell’Ente, di un finanziamento formalizzato dalla Direzione Regionale Inclusione sociale della Regione Lazio pari a 350.000€ per lavori finalizzati all’efficientamento energetico e all’abbattimento delle barriere architettoniche dell’asilo nido “A.B.Sabin” di Rieti, il cui progetto esecutivo in linea tecnica era stato approvato dalla Giunta Sinibaldi nell’aprile 2024.

Il finanziamento fa parte del Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni per l’annualità 2024 erogato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

“Otteniamo un nuovo e importante finanziamento che ci permetterà di procedere alla sostituzione di infissi e serramenti, di installare una pompa di calore per l’efficientamento energetico e di riqualificare gli spazi con la sistemazione delle aree gioco e il ripristino dell’integrità funzionale dei percorsi pedonali con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Prosegue dunque l’impegno dell’Amministrazione comunale sugli istituti scolastici, in particolare sugli asili, che si somma agli interventi sulle scuole previsti con la ricostruzione post-sisma. Ci preme sottolineare, inoltre, che si tratta dell’ennesima notizia positiva per il quartiere di Villa Reatina che negli ultimi anni ha visto, tra le varie opere, la messa in sicurezza della viabilità con la realizzazione del nuovo svincolo e i lavori del nuovo parco urbano di Via F.lli Tizi, il cui cantiere è stato avviato proprio in questi giorni”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.