Il Rieti la ribalta in 10 minuti e fa bis in campionato: battuto l’Aurelia 3-1

Il Rieti fa sua la trasferta capitolina sbancando lo ‘Sbardella’ con un 3-1 ai danni dell’Aurelia Antica Aurelio, rimontando anche lo svantaggio subìto a inizio ripresa. Decisive le reti di Laghigna, Ortenzi e Marinacci, per tre punti che per il momento valgono il secondo posto provvisorio del girone A alle spalle del Pomezia.

La gara vede subito il Rieti partire forte e al primo minuto Criscuolo mette una palla tagliata in mezzo che sorvola l’area di rigore senza che nessuno possa toccarla, terminando così a lato. Pochi secondi dopo è Onesti a rendersi pericoloso per la squadra di Pezzotti, ma il portiere di casa Fabiani blocca la conclusione centrale. Aurelia ci prova con Accrachi, ma senza grosse velleità. mentre Laghigna con una botta di controbalzo mette i brividi a Fabiani. Nelle fasi centrale e finale di frazione a dominare è l’intensità, con il Rieti che va all’intervallo senza aver sbloccato il risultato contro un’Aurelia comunque combattiva e molto concentrata.

Nel secondo tempo subito occasione per Mattei, ma il numero 11 reatino calcia altissimo. Poco dopo miracolo di Pellegrino che salva un gol fatto da parte di Barbarisi, entrato in area e prossimo al tu per tu con Vento. Al 12′ della ripresa episodio molto dubbio in area capitolina: Ortenzi cade, il fallo sembrava esserci, ma l’arbitro decide di non concedere il rigore al Rieti ma solo una rimessa all’Aurelia. Il Rieti non affonda e l’Aurelia la sblocca a sorpresa con un eurogol di Frangella che infila la palla sotto l’incrocio dei pali con una conclusione dai venticinque metri. Il Rieti reagisce immediatamente e dopo neanche due minuti dallo svantaggio, Laghigna, lanciato in area, anticipa Fabiani con la punta e fa 1-1. La squadra di Pezzotti parte subito alla ricerca del vantaggio e lo sfiora immediatamente dopo il pari con Mattei, ma la palla termina larga alla destra del portiere di casa. Il Rieti la ribalta a dodici dalla fine: al 78′ infatti, palla scavata per Ortenzi che controlla col petto e scavalca Fabiani prima di esultare con la propria tifoseria. Il Rieti soffre e Vento deve mettersi il mantello da supereroe su Barbarisi a dieci dalla fine. Nel recupero l’Aurelia attacca ma senza successo, il Rieti trova anche il tris col diagonale di Marinacci.

“Una vittoria meritata, la squadra ha reagito alla grande al gol del vantaggio dell’Aurelia Antica, arrivato peraltro in un momento in cui stavamo premendo forte. È stato un incidente di percorso al quale abbiamo reagito alla grande pareggiandola subito con Laghigna, per poi portarla a casa. Questo è un altro di quei campi dove non sarà facile per chiunque trovare punti: ci godiamo questa seconda vittoria consecutiva, non eravamo brocchi prima e non siamo dei fenomeni oggi. Testa bassa e pedalare, c’è ancora tanto da fare, ma per il momento va bene così” Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Lorenzo Pezzotti.

Il tabellino

AURELIA ANTICA AURELIO: Fabiani, Lommi, Capanna, Manzari (15′ st Casaccia, 46′ st Esposito), Pesciallo, Valerio (8′ pt Di Giovannantonio), Barbarisi, Tollardo, Accrachi, Manzo (15′ st Frangella), D’Elia (29′ st Massafra).

A disp.: Ferrante, Heisu, Faccin, Randazzo.
All.: Daniele Lo Monaco

FC RIETI: Vento, Peschiaroli, Marinacci, Fiorentini, Pellegrino, Giannetti, Criscuolo (26′ st No), Ortenzi, Laghigna (36′ st Ilie), Onesti (17′ st Rei), Mattei.
A disp.: Roversi, Nardoni, Battisti, Parenti, Giannecchini, Esposito. All.: Pezzotti.

ARBITRO: Orlandella di Frosinone

MARCATORI: 20′ st Frangella, 22′ st Laghigna, 33′ st Ortenzi, 49′ st Marinacci.

Foto: (archivio) Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.