(ch.di.) Grandi notizie per l’atletica reatina da Caorle, in Veneto, dove vanno in scena i Tricolori Cadetti (under 16). La mezzofondista della Studentesca, Cristina Morelli, campionessa italiana dei 1000 metri.
Rispettate in pieno le attese e gara perfetta per la reatina: nel gruppo di testa, a 250 metri dalla fine scatta e lascia tutte dietro. Allenata da Toto Panzini al Guidobaldi, è al suo secondo Campionato U16: lo scorso anno nei 1200 siepi fu quarta. Quest’anno l’exploit nei 1000, dopo la doppietta (1200 siepi-1000) ai regionali laziali. Per lei crono di 2:54.86, che significa anche personale di quasi due secondi. Studentessa al Classico Varrone (dove ha studiato Montanelli), è del 2009. Da lei 21 punti netti per le laziali nella gara a squadre.
“Ho sognato tanto questa gara – dice – dedico il mio successo al mio allenatore, alla famiglia e a chi mi ha sostenuto”. Atletica, ma non solo: nuoto, sci danza per la nuova campionessa italiana dei 1000. Sotto, la videointervista. A premiarla è stato Alberto Milardi, neoconsigliere FIDAL e dt della Studentesca.
Foto: RietiLife ©