“La mia lettera di ringraziamento per Ostetricia e Ginecologia del De Lellis”

Pubblichiamo il ringraziamento inviato da una lettrice

Vorrei ringraziare pubblicamente il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti. Il mio incontro con il reparto avviene a febbraio, quando sono insorte le prime minacce e mi sono dovuta recare al P.S. ben 4 volte. Ogni volta il personale cambiava, ma la gentilezza, disponibilità, professionalità e umanità dei dottori, delle ostetriche e delle infermiere è stata impeccabile, tanto che mi sono innamorata di quel reparto.

Ho deciso di non seguire il mio Super Doc, che si sarebbe trasferito a breve in un altro ospedale, proprio per restare in questo ambiente straordinario. Da febbraio a settembre, quando è nato il mio bambino, ho dovuto passare diverse volte per il Pronto Soccorso, anche se non sempre per motivi gravi, ma per timore. Nonostante ciò, sono stata sempre accolta nel migliore dei modi e rassicurata.

Quando, un mese fa, è nato il mio bambino, ho vissuto a pieno l’esperienza del reparto e ho avuto la conferma di quanto fosse stupendo quell’ambiente. Tutti, dalle OSS alle infermiere, dalle ostetriche alle dottoresse, mi hanno fatto sentire a casa. Si sono prese cura di me e del mio piccolo, coccolandoci e facendoci sentire parte di una vera e propria famiglia.

È stata l’esperienza più bella della mia vita, grazie anche al personale del reparto Neonatale e Pediatria, medici e infermiere inclusi. Un ringraziamento speciale va al mio grande Doc Achille De Dominicis, che mi è sempre stato vicino nelle difficoltà della mia gravidanza con la sua scrupolosità, gentilezza e impeccabile professionalità. Un grazie di cuore va anche alle ostetriche Serena Colapicchioni e Martina Civisca, alle infermiere Valentina Cavallari e Sara Miele, alla dottoressa Alessandra Logoteta e all’ostetrica Valentina Strinati, che mi hanno supportata e sopportata durante tutto il percorso.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.