Rieti Sotterranea e le Visite Teatralizzate

Dopo il successo dello spettacolo Le Memorie di Adriano, tornano le visite teatralizzate nella suggestiva Rieti Sotterranea. Il primo appuntamento è fissato per il 4 ottobre alle ore 18:30 con Francesco, l’Allodola di Dio, uno spettacolo che ripercorre la vita di San Francesco, caratterizzato da un linguaggio umile e comico, capace di elevarsi al mistico e poetico. Attraverso le parole del “Poverello”, lo spettacolo racconta la sua giovinezza, la conversione e la consacrazione a Dio, paragonando la sua ascesa spirituale al volo di un’allodola dal fango fino al sole.

L’opera, già rappresentata in teatri, basiliche e piazze, nonché nei principali luoghi sacri legati a San Francesco e persino in Francia, vedrà come protagonista Stefano de Majo, autore e attore formatosi all’Actor Studio di Roma. De Majo ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Ponte Vecchio a Firenze, il Premio Cartagine a Roma e il Premio Menotti Festival di Spoleto.

Lo spettacolo, dedicato alla figura di San Francesco, si terrà il giorno della sua festa, patrono d’Italia, e sarà riproposto il 26 ottobre alle ore 18:30. Entrambe le rappresentazioni si svolgeranno nella Rieti Sotterranea, uno dei luoghi più affascinanti della città, nell’anno dell’ottavo centenario delle Stimmate di San Francesco.

Inoltre, nei giorni 5 e 12 ottobre alle ore 18:30, sempre nella Rieti Sotterranea, si terrà il concerto *Passeggiata nel Novecento* di Maria Grazia Cacciottolo. Questo viaggio musicale spazierà dalla Spagna al Giappone, per poi tornare in Italia, con i brani più amati dagli autori contemporanei. La Cacciottolo, diplomata al Conservatorio di Salerno, si esibisce regolarmente in Italia e all’estero come solista. Nel dicembre 2024, pubblicherà il suo primo disco dedicato alla musica spagnola del ‘900.

Le visite alla Rieti Sotterranea inizieranno alle ore 17:00, seguite dagli spettacoli. È possibile partecipare sia solo agli spettacoli che solo alle visite.

INFO E PRENOTAZIONI
Tel: 347 7279591, 350 5996168, 0746 296949

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.