Un ammortizzatore sociale tra i cittadini e le amministrazioni, gli enti, locali e nazionali. Con la principale funzione il supporto ma anche l’assistenza, per questioni tributarie: informazioni, controversie e chiarimenti in genere. È stato presentato domenica 29 settembre alla presenza del responsabile nazionale di Destra Sociale Paolo Maccari e del sindaco di Cantalice Gianluca Leoni, lo “Sportello del Cittadino”. “Questo sportello è totalmente apolitico, apartitico.
È a disposizione di tutti i cittadini, cantaliciani e dei paesi limitrofi. E’ finalizzato principalmente per il recupero del sociale, temi abbandonati nell’ultimo decennio” ha chiarito Paolo Dionisi, promotore dell’iniziativa e
volontario. “Il presidio sarà interamente animato da volontariato e sarà gratuito” sottolinea Dionisi. Il fulcro del lavoro principale sarà svolto in via Mazzini, ai piedi del centro storico, durante la settimana dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16,30 alle 19.30. Il sabato sarà aperto dalle 9.30 alle 13.30, ma solo al mattino. Proprio in questo giorno, inizialmente solo per una volta alla settimana, lo sportello ospiterà anche un patronato e un Caf, quindi di aspetti sociali, previdenziali e fiscali, coadiuvati anche da avvocati per una prima consulenza legale, per quanto riguarda aspetti di lettura delle lettere ricevute, bollette pazze, tasse comunali e non poco chiare e la compilazione dei moduli.
Foto: RietiLife ©