Indice di Sportività, per il Sole 24 Ore Rieti è 85esima. L’atletica resta il traino

(ch.di.) Vince Bergamo nella classifica dell’Indice di Sportività, annualmente stilata da Il Sole 24 Ore. Rieti è 85esima a livello generale, grazie alle macro-aree individuate e agli indicatori che portano punti alle città. Rieti 89esima per Strutture Sportive, 82esima per sport di squadra, 71esima per gli sport individuali e 64esima per “Sport e società”.

Rieti bene per attrattività degli eventi sportivi (27°) e negli sport outdoor (29°) oltre che per il basket (25°) e sport e amatori (32°). A metà classifica per calcio dilettanti (55°). Il miglior indicatore, è come sempre, l’atletica: non c’è, però, la conferma del primo posto dell’atletica, al vertice della classifica da un decennio: 13esimo piazzamento (Trento è 1°) nonostante titoli, trofei, investimenti, eventi che hanno riguardato la città, la Studentesca Rieti Andrea Milardi, gli atleti che hanno scelto Rieti per le gare e/o gli atleti che qui si allenano.

Le Olimpiadi (che comunque ci portano al 62esimo posto della classifica, c’è la medaglia di Mattia Furlani, appunto, nell’atletica) hanno cambiato un po’ la geografia di questa speciale classifica, influenzando soprattutto le prime posizioni e, dunque, anche l’atletica. LEGGI LO STUDIO

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.