Questa mattina, nel giorno della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Rieti, si è tenuta una Santa Messa, celebrata da S.E. il Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Poggio Mirteto, Mons. Ernesto Mandara, con la collaborazione di Don Benedetto Falcetti, alla presenza delle massime autorità provinciali, di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in questa provincia.
All’esterno, la cerimonia ha previsto la presenza di uno schieramento di mezzi della Polizia di Stato: quelli utilizzati quotidianamente per il controllo del territorio dalla Squadra Volante ed i motoveicoli della Sezione della Polizia Stradale di Rieti utilizzati, sia per garantire la sicurezza stradale che per la scorta alle competizioni ciclistiche che transitano sulle strade della nostra provincia.
Inoltre, all’ingresso della chiesa è stato allestito un piccolo spazio dove personale specializzato della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Rieti ha incontrato i cittadini per illustrare le attività della Polizia di Stato e fornire utili consigli per difendersi dal fenomeno delle truffe, consegnando loro una brochure, realizzata nell’ambito dell’annuale campagna di sensibilizzazione contro questo tipo di reato, e rivolta, in particolar modo, agli anziani che sono i principali bersagli dei truffatori.
Al termine della funzione, il Questore di Rieti, Mauro Fabozzi, ha salutato e ringraziato i presenti ricordando che San Michele Arcangelo è stato scelto come Patrono della Polizia di Stato in quanto simbolo delle forze del bene che combattono il male così come l’attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato è rivolta quotidianamente al contrasto di ogni forma di illegalità.
Foto: Polizia ©