Ancora successi per Giulia Castelli, questa volta in Australia, sulla Gold Coast.
Il paradiso dei surfisti, in questo fine settimana si è trasformato nel punto di ritrovo dei più forti riders di wakeboard del mondo. L’appuntamento è importante, l’ultima tappa del circuito Master che dopo aver toccato Sidney, Atlanta e Washington è atterrato sulla Gold Coast: i Nautique WWA World Championships.
Nella categoria della reatina atlete provenienti da Usa e Australia.
La semifinale si è disputata in condizioni inverosimili: vento forte, con raffiche fino a 50km orari e pioggia. Unico obbiettivo per tutti, guadagnare un posto in finale. Giulia, senza esagerare, arriva seconda e si qualifica per la fase successiva.
Nella finale la pioggia è passata, ma il vento è ancora il protagonista della competizione e mette in difficoltà tutti gli atleti che non riescono ad esprimere le loro capacità al massimo.
La direzione del vento obbliga tutti a dare il massimo nel primo passaggio.
Giulia lo sa e riesce ad impressionare i giudici che, senza esitazioni decretano la sua vittoria; un punteggio che non lascia dubbi: 85 punti lei, 63 la seconda (dagli USA) e 54 la terza (dall’ Australia). Giulia è la nuova Campionessa Mondiale Junior Pro del circuito WWA.
Grazie ai risultati delle altre tre tappe (due primi posti ed un secondo posto), Giulia chiude il circuito Master al primo posto assoluto nella classifica Mondiale Junior Pro, con un distacco considerevole dalle avversarie: 390 punti lei, 190 la seconda, 165 la terza.
Soddisfattissimo l’allenatore Andrea Trinchi, che l’ha accompagnata in questa gara: “una competizione difficile, con condizioni meteo al limite. Giulia sa il fatto suo ed ha capito cosa poteva e cosa non poteva fare. Un primo posto più che meritato che dimostra ancora una volta la sua preparazione e la sua maturità sportiva!!!”
Giulia tornerà in Italia martedì sera, cambio di valigia e poi, mercoledì, di nuovo in viaggio; questa volta per Palermo, dove nel fine settimana del 5 e 6 ottobre si disputeranno i campionati Italiani.