L’Iss Luigi di Savoia abilita 13 nuovi odontotecnici

È diventata una “ricca e gioiosa” abitudine per il nostro territorio  l’esame che, ormai da oltre un lustro, si svolge in città ed abilita neo odontotecnici all’esercizio di tale funzione lavorativa. L’istituto di riferimento è il Luigi di Savoia e, più propriamente, la sede dell’Odontotecnico di via Togliatti. “Dedico il mio totale impegno a questa abilitazione fin da quando ho preso a dirigere il Savoia – afferma la Prof.ssa Raffaella Giovannetti, DS dell’IIS Savoia nonché Presidente della Commissione giudicatrice – È una gioia seguire questi giovani che, in larga parte, hanno frequentato la nostra scuola e che coronano, con l’esame abilitante, il proprio percorso di crescita”.

La Commissione giudicatrice ha accolto la dott.ssa Giuseppina Simoncelli per il Ministero della Salute; il dott. Flavio Mamone in rappresentanza della Regione Lazio ed il Presidente dell’associazione odontotecnici di Terni, Gianluca Silvi. “È stato, secondo prassi, un buon impegno ed un’esperienza che arricchisce poiché abbiamo osservato all’opera, sul tavolo da lavoro, giovani validi ed interessati, alcuni assai motivati – dice Gianluca Silvi – È per questo che, con i colleghi di Rieti, abbiamo costruito una “rete” onde agevolare i più competenti ed interessati, da subito, a sfruttare serie opportunità lavorative nel nostro settore onde spendere le competenze acquisite”. La Commissione giudicatrice è stata composta, secondo norma ministeriale, anche dai docenti: Germana Maddalena per Chimica e Scienza dei materiali dentali; Rosaria Tosti di Gnatologia; Valerio Pasquetti per Diritto e Legislazione sanitaria; Paola Padovini in lingua inglese.

Un ruolo prioritario lo ha svolto l’odontotecnico prof. Gabriele Capoccia il quale ha seguito i neo abilitati in tutto il loro percorso di studi – dal primo fino al quinto anno – per infine concluderlo con  l’abilitazione post diploma. Questi i nominativi dei nuovi odontotecnici che, gioverà rammentarlo, possono spendere il titolo conseguito in tutti i paesi dell’UE: Evelina Arsene, Elda Carusotto, Matteo Confalone, Daniele Cutri’, Berina Djeladini, Alessandro Foffi, Gabriele Maietta, Francesco Mezzetti, Benedetta Paglione, Diego Rosati, Dario Sanfilippo, Arianna Scaiola, Riccardo Scardini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.