Contigliano, dal 29 settembre al 6 ottobre i festeggiamenti della Madonna del Rosario

Contigliano si prepara a vivere i festeggiamenti dedicati alla Madonna del Rosario dal 29 settembre al 6 ottobre, come indicato nel programma ufficiale della parrocchia di San Michele Arcangelo. Questi giorni saranno caratterizzati da celebrazioni religiose, spettacoli ed eventi che uniscono fede e cultura, coinvolgendo tutta la comunità.

Il cuore dell’evento è senza dubbio rappresentato dalle celebrazioni religiose, che culmineranno con la solenne processione del 6 ottobre. Le giornate saranno scandite dal rosario, messe e meditazioni, in particolare presso la collegiata di San Michele Arcangelo, con momenti di preghiera a partire dal 26 settembre, durante il triduo preparatorio.

L’evento religioso si aprirà già il 29 settembre, in occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono di Contigliano. I fedeli potranno partecipare a tre messe, distribuite durante la mattinata, tra la Chiesa della Madonna della Croce e la collegiata. Questo giorno di festa sarà accompagnato da un evento speciale per i più piccoli con lo spettacolo del Mago Stephan.

Oltre agli appuntamenti religiosi, il programma prevede numerose attività ricreative. Il 4 ottobre, il pubblico potrà godere della performance della cover band “Sangue Nomade”, dedicata ai Nomadi, presso la sala da ballo New Dancing “La Pergola”. Musica e intrattenimento continueranno il 5 ottobre con l’orchestra “Il Sole d’Italia”, mentre il 6 ottobre, ultima giornata delle celebrazioni, vedrà l’orchestra Luca Sebastiani allietare la serata.

Un momento molto atteso sarà l’estrazione della lotteria, prevista per le ore 23:00 del 6 ottobre, che concluderà i festeggiamenti.

Nella mattinata del 6 ottobre, le vie di Contigliano saranno animate dalle majorettes “Fantasy”, accompagnate dalla banda musicale “Romagnoli” di Contigliano, che daranno un ulteriore tocco di vivacità e tradizione alle celebrazioni.

IL PROGRAMMA

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.