Il prossimo 16 ottobre, alle ore 19:30, presso il prestigioso Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, si terrà la prima edizione del concerto di beneficenza intitolato “Note di Generosità“, un evento promosso dal Sovrano Militare Ordine di Malta (Delegazione di Viterbo-Rieti) con la partecipazione della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Il concerto mira a sostenere le attività caritative nel territorio reatino, in linea con il carisma dell’Ordine di Malta: “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum” (Difesa della Fede e Servizio ai Poveri). In particolare, i fondi raccolti saranno destinati alle opere caritative della Delegazione di Viterbo-Rieti, che continua a sostenere i più bisognosi della comunità locale.
L’evento rappresenta anche un momento di riflessione sulla collaborazione tra il Sovrano Militare Ordine di Malta e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, entrambi impegnati attivamente negli interventi di soccorso durante il sisma che colpì il Centro Italia nel 2016.
La serata offrirà un’esperienza musicale di alto livello grazie alla performance della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco, un’istituzione che negli anni ha sempre accompagnato momenti significativi della vita culturale e sociale del paese. Il concerto non sarà solo un evento artistico, ma anche un’importante occasione per dimostrare vicinanza e sostegno alle persone in difficoltà.
Dettagli dell’evento:
Data: 16 ottobre 2024
Ora: 19:30
Luogo: Teatro Flavio Vespasiano, Rieti
Ingresso: Libero fino ad esaurimento posti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Delegazione di Viterbo-Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Foto: RietiLife ©