Con il Consorzio Sociale RI/1 si punta a mettere in campo tirocini di inclusione. Palomba: “Attenzione sempre maggiore su questi temi”

Il Consorzio Sociale Rieti 1 ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse per Tirocini di Inclusione Sociale rivolti a persone con disabilità o in situazioni di fragilità e rischio di esclusione sociale.

I tirocini, della durata massima di 6 mesi e con un impegno settimanale di 20 ore, sono aperti a Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale. Le organizzazioni selezionate collaboreranno all’individuazione dei partecipanti, coprogetteranno i tirocini con il Consorzio e i soggetti ospitanti, monitorando risultati ed esiti.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate via PEC a [email protected] entro le 12:00 del 7 ottobre 2024.

“Attraverso il Consorzio Sociale RI1 abbiamo attivato la procedura per i tirocini di inclusione. L’attenzione è sempre più alta e costante è il lavoro per mettere in campo politiche di inclusione più attive, sinergiche ed efficaci. Riteniamo il tirocinio di inclusione uno strumento necessario in un più ampio e articolato ‘progetto di vita’ alla cui realizzazione compartecipano operatori socio-sanitari, esperti della formazione, aziende, enti locali ed enti del terzo settore. Inoltre, è uno strumento per consentire l’attivazione di competenze di varia natura, professionale e sociale”.

E’ quanto dichiara l’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.