Ecologia Integrale: un servizio alla vita. Evento alla Chiesa di San Rufo a Rieti

Sabato 28 settembre, presso la Chiesa di San Rufo a Rieti, si terrà un importante incontro dal titolo “Ecologia Integrale: Un Servizio alla Vita”. L’evento sarà aperto alle ore 9:30 dalla Dott.ssa Maria Laura Petrongari, Presidente dell’associazione M.P.V. di Rieti e Animatrice del Circolo Laudato Si, con un saluto speciale da parte della Fraternità francescana di San Rufo.

Tra i relatori, alle ore 10:30 interverrà il Dott. Carlo Ubertini, Accademico dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali, che tratterà il tema dell’etica ambientale nella Laudato Si e Laudate Deum, offrendo una riflessione sull’importanza dell’ecologia integrale nel nostro tempo.

A seguire, alle ore 11:10, il Dott. Alberto Virgolino, Presidente dell’AIGOC, approfondirà gli effetti dell’inquinamento sulla salute dei nascituri, toccando una delle tematiche più sensibili riguardanti la tutela della vita e dell’ambiente.

Alle 11:40 l’Avv. Maurizio De Stefano, Vicepresidente dell’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani, interverrà su *“La protezione dell’ambiente nella giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti Umani”*, evidenziando il legame tra i diritti umani e la salvaguardia ambientale.

Dopo un momento dedicato agli interventi liberi, l’evento si concluderà con uno spazio musicale religioso, in cui si esibirà il soprano Arianna Castelli.

L’incontro è realizzato grazie alla collaborazione di FEC, Diocesi di Rieti, Prefettura di Rieti, Soprintendenza ABAP Area Metropolitana di Roma e Provincia di Rieti, e altre istituzioni che hanno supportato l’iniziativa.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare il numero 340.8630324 o scrivere a [email protected].

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.