Dopo un lungo periodo di attesa, la piscina del quartiere Micioccoli è tornata finalmente a disposizione dei cittadini. La struttura, punto di riferimento per gli amanti dello sport e del benessere, aveva chiuso i battenti per necessarie opere di manutenzione che non potevano più essere rinviate.
Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha espresso grande soddisfazione per la riapertura, sottolineando l’importanza di questo spazio per la comunità: “La piscina di Micioccoli è sempre stata un presidio fondamentale per la nostra città, un luogo dove sport, salute e socializzazione si incontrano. Sentivamo tutti la mancanza di questa struttura, ma era necessario effettuare interventi non più procrastinabili per garantirne la piena sicurezza e funzionalità. Oggi possiamo dire con orgoglio che tutto è pronto e che i reatini possono tornare a godere di questo impianto”.
Gli interventi hanno riguardato sia la parte strutturale che gli impianti tecnici, garantendo così una struttura moderna e sicura, in linea con le normative vigenti. “Si tratta di un investimento per il futuro – ha continuato Sinibaldi – perché crediamo che lo sport sia un elemento essenziale per il benessere e la qualità della vita di tutti i cittadini”.
La riapertura della piscina rappresenta anche un segnale di ripartenza per le tante attività sportive della città, che ora possono tornare a beneficiare di una delle loro strutture più amate e frequentate.