Saranno 150 i soci di Confartigianato che parteciperanno alla Festa del Socio 2024

Ha riscosso un grande successo l’iniziativa organizzata da Confartigianato Rieti-Terni-Viterbo che porterà 150 soci a visitare il Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Una giornata storica che vedrà per la prima volta le tre associazioni che recentemente hanno sottoscritto un patto di collaborazione finalizzato non sono a dare più servizi anche ma anche a proporre ai soci e ai familiari momenti importanti di convivialità. Una riscoperta dello stare insieme tanto più necessaria in un momento storico in cui vince l’individualismo, la solitudine e l’egoismo. Un evento che si preannuncia entusiasmante, capace di mettere insieme spiritualità, natura ed enogastronomia fiore all’occhiello di quella parte d’Abruzzo più caratteristica, la Marsica. Il santuario della Santissima Trinità già di per sé lascia un ricordo indelebile ad ogni visitatore. Situato nel territorio del comune di Vallepietra (Rm) al confine del Lazio con l’Abruzzo, in un territorio montano a quota 1.337 s.l.m., si trova al di sotto di una grande rupe rocciosa a strapiombo del gruppo montuoso del monte Autore (1.853 metri s.l.m).

Meta frequentatissima di devoti, pellegrini, curiosi ed escursionisti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, raggiungibile seguendo la strada che da Tagliacozzo porta a Cappadocia, Camporotondo, SS Trinità.

Particolarmente bello il tratto che da Camporotondo porta al Santuario, una strada sterrata circondata da faggete secolari del pianoro carsico di Campo della Pietra, località nota per essere stata location del film “Lo Chiamavano Trinità”.

Alle 11.30/12.00 Don Alberto, parroco del Santuario, celebrerà una messa dedicata agli artigiani, agli imprenditori e ai loro familiari. Al ritorno, sosta per il pranzo al ristorante di Camporotondo “I Bucaneve”, per gustare prodotti e piatti tipici della Marsica.

“Finalmente una bella giornata conviviale, afferma il Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, Franco Lodovici. Ringrazio i direttori, i colleghi e i presidenti delle nostre associazioni, per la caparbietà con cui hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento. Mi piace ricordare e sottolineare l’armonia con cui stiamo collaborando a riprova che spesso lavorare in sinergia è un fattore determinante per la crescita imprenditoriale e personale di ognuno di noi”.

La partenza è prevista dalla sede provinciale di Confartigianato Imprese Rieti, via F.lli Sebastiani n.121, alle ore 8.30 del giorno 20 settembre 2024.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email