In una partita amichevole, disputata al PalaMalè di Viterbo, la Npc Rieti ha avuto la meglio sulla selezione del College USA con un punteggio di 95-78. L’incontro ha sostituito il triangolare originariamente previsto, a causa delle defezioni nel roster del Chieti Basket, trasformandosi così in un’amichevole che verrà ripetuta nel pomeriggio di domenica 15 settembre.
La partita ha visto la Npc Rieti controllare il gioco con costanza, come dimostrano i parziali: 28-24, 21-17, 26-14, e infine 20-23.
Nel tabellino dei marcatori spiccano le prestazioni di Cassar, top scorer con 18 punti, seguito da Ly-Lee con 16 e Melchiorri con 15. Coach Ponticiello ha sfruttato l’occasione per gestire al meglio i minutaggi dei suoi giocatori, preparando il gruppo in vista del campionato imminente.
“Abbiamo distribuito i minutaggi secondo quelli che erano i nostri intendimenti e necessità,” ha commentato coach Ponticiello. “Considerando che gli avversari erano molto piccoli, praticamente solo esterni, c’era il rischio di lasciarsi trascinare in un match fuori ritmo, ma siamo stati disciplinati e ordinati. Due aspetti che possono esserci molto utili in questi 15 giorni di avvicinamento al Campionato”.
Tabellino NPC Rieti:
Ly-Lee 16, Baldassarre 8, Mele 7, Fabi 10, Melchiorri 15, Cassar 18, Reale 3, Sulina 11, Capocotta 7.
La squadra tornerà nuovamente in campo per una seconda amichevole contro lo stesso avversario, utile per affinare ulteriormente la condizione fisica e tattica prima dell’inizio della stagione.
Foto: Npc ©