Il servizio scuolabus riparte con Asm, 15 nuovi mezzi. Sinibaldi-Regnini: “Servizio di qualità e dignità ai lavoratori”.

Presentati oggi in Piazza C. Battisti i nuovi mezzi del servizio Scuolabus del Comune di Rieti gestito da ASM Rieti.

All’incontro odierno hanno partecipato il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba, il Dirigente del settore II del Comune di Rieti Sonia Salvi, il Presidente di ASM Rieti, Vincenzo Regnini e i membri del CdA, vari amministratori comunali e regionali, e i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL, UIL e UGL.

I mezzi che verranno impiegati da ASM sono 12 scuolabus nuovi IVECO 50C18 POP adibiti al trasporto scolastico di alunni di scuola materna, elementare e media, dotati di 32 posti, oltre ad accompagnatore e autista. Tutti i mezzi sono dotati di aria condizionata anche per i passeggeri, motori di ultima generazione e rispondenti alla normativa antinquinamento euro VI Step E. Sarà a disposizione anche 1 scuolabus per trasporto ragazzi con disabilità marca Fiat modello Ducato MH2 con motore rispondente alla normativa antinquinamento euro VI Step D. Il mezzo, con allestimento Olmedo Twin Arm, è omologato per il trasporto di massimo 9 persone con la seguente configurazione attuale di 2 posti cabina e 5 sedili a sgancio rapido posteriori, possibilità di carico fino a 4 carrozzine, dotato di sollevatore posteriore doppio braccio elettro-idraulico BraunAbility con portata massima 400 kg e gradino meccanico sotto la porta laterale scorrevole. Infine, il nuovo parco mezzi si completa con ulteriori 2 bus da 49 posti. L’investimento complessivo di ASM è di 1.240.000€. ASM ha assunto, inoltre, con contratti a tempo indeterminato 15 autisti e 7 ausiliari.

“E’ una bella giornata per Rieti, per le famiglie, per ASM e per i lavoratori – ha dichiarato il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Oggi riconsegniamo alla Città un servizio che era stato esternalizzato oltre 10 anni fa e restituiamo, da un lato qualità ed efficienza a tutte le famiglie che usufruiscono dello scuolabus ovunque risiedano sul territorio comunale, dall’altro dignità e sicurezza a tutti i lavoratori”.

“ASM Rieti dimostra ancora una volta la capacità di offrire servizi di qualità e di essere al passo con le esigenze della comunità cittadina – ha aggiunto il Presidente di ASM Rieti, Vincenzo Regnini – Da lunedì 16 settembre tutti i ragazzi iscritti al servizio potranno usufruire di mezzi nuovi, sicuri ed ecologici e di personale motivato e capace. Ringrazio tutti coloro che, nell’Azienda e nell’Amministrazione comunale, hanno lavorato per raggiungere il risultato nei tempi necessari”.

Print Friendly, PDF & Email