Domenica 29 settembre le elezioni per rinnovare il consiglio provinciale: ci sono tre liste

Venticinque candidati consiglieri per dieci posti disponibili. La sfida per il rinnovo del consiglio provinciale è ufficialmente partita ieri a mezzogiorno quando è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio provinciale previsto per domenica 29 settembre. Sono tre le liste in campo, due per il centrodestra e una per il centrosinistra. La novità è rappresentata dalla civica Uniti per la provincia di Rieti-Cuneo presidente. Una lista espressione diretta del presidente che punta ad allargare il perimetro del centrodestra cercando di intercettare voti anche fuori dalla coalizione. Saranno dieci i posti da consigliere provinciale che andranno poi distribuiti tra maggioranza e opposizione in base alle preferenze ottenute dai singoli candidati. Gli aventi diritto al voto saranno tutti i sindaci della provincia e i consiglieri comunali. Lo riporta il Corriere di Rieti. Queste le tre liste in campo con i venticinque candidati al consiglio provinciale. Da ricordare che si tratta di una elezione indiretta: saranno gli amministratori a decidere.

UNITI PER LA PROVINCIA DI RIETI – CUNEO PRESIDENTE Candidati: Simone Labonia, Alba Paoletti, Leonardo Angeloni, Giulia Silvestri, Fabrizio Cianfa, Giacomo De Angelis.

UNITÀ E TERRITORIO Candidati: Cosmo Bianchini, Gabriele Bizzoca, Rossella Cipolloni, Ramona Gentili, Rosaria Lunadei, Francesco Petruccioli, Simone Salini, Lisa Simonetti, Alessandro Spaziani, Maurizio Tetto.

LISTA DEL CENTRODESTRA Maurizio Ramacogi, Chiara Simonetti, Giovanni Montini, Gianluca Usai, Angelo Raimondi, Emiliana Guadagnoli, Alberta Paris, Stefano Petrocchi, Giandomenico Francesconi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.