Promozione, si alza il sipario: Valle del Peschiera, Cantalice e Poggio Mirteto iniziano fuori casa

(cr.co.) Il campionato di Promozione, Girone B, è alle porte: Valle del Peschiera, Cantalice e Poggio Mirteto sono pronte ad iniziare ufficialmente la loro stagione. Tutte e tre iniziaranno fuori dalle mura amiche. “Siamo carichi – ha detto il tecnico del Valle del Peschiera Antonio Domenici -. Ci teniamo moltissimo a partire bene. Mentalmente siamo pronti. Arriviamo con quattro/cinque defezioni ma abbiamo una rosa lunga. Andremo in campo consapevoli dei loro punti di forza. Mi aspetto una squadra esperta ma anche brillante, giovane. È una formazione che aggredisce molto, soprattutto sulle seconde palle. Rispetto al pre-campionato arriviamo con luci e ombre: siamo stati molto luminosi quando siamo chiamati a palleggiare, meno brillanti quando difendiamo ma ci stiamo lavorando. Ma sono sicuro che faremo una grande prestazione”. Così il neotecnico rossoblù Domenici ha presentato il match di domani 8 settembre alle 11 sul campo del Montecelio 1964.

Il Valle del Peschiera si è mosso molto bene sul mercato e punta alto, come ha ribadito il dg Fabrizio Della Penna: “Ci faremo trovare pronti – ha detto Della Penna -. È vero, è un girone di ferro ma l’obiettivo è quello di migliorarsi e fare qualcosa di importante. Non c’è l’imperativo della vittoria a tutti i costi: il sogno è quello di stare in alto. Ci aspettiamo tanto da tutti, con la crescita del gruppo storico con l’aiuto dei nuovi”.

L’obiettivo di migliorarsi è anche quello del Cantalice che inizia il suo nuovo percorso, con il riconfermato Simone Patacchiola, sul sintetico del Grifone Calcio. Al Poggio Mirteto la gara pomeridiana: domenica alle 15 i ragazzi di Bruno Valentini faranno visita all’Athletic Soccer Academy. Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Foto: Cocuccioni ©

Print Friendly, PDF & Email