A quasi due mesi dall’ultimo impegno al Mugello la Porsche Carrera Cup Italia riaccende i motori per disputare il quarto dei sei round 2024 sul circuito di Imola. Anche per Francesco Maria Fenici l’appuntamento è fissato per il weekend dell’8 settembre, quando il pilota reatino tornerà in azione al volante della 911 GT3 Cup “targata” Centri Porsche di Roma e preparata dal team Raptor Engineering. Il pilota portacolori di FF Motorsport e testimonial di “Autosprint” arriva all’appuntamento di metà campionato sul circuito del Santerno in piena bagarre per il titolo della Michelin Cup. I rivali sono numerosi e la classifica al momento è quanto mai ravvicinata, tanto che la rincorsa al trono coinvolge almeno 6-7 piloti, tutti racchiusi in una manciata di punti. Seppure in co-abitazione, Fenici è l’attuale leader della categoria: una conquista sinonimo di grande crescita all’interno del prestigioso monomarca di Porsche Italia e dovuta alla competitività e alla regolarità mostrate nella prima parte di questo 2024, priva di sbavature e impreziosita da una vittoria, un secondo posto e ben quattro top-5 centrate nelle sei gare fin qui disputate.
A Imola il fine settimana che inaugura la seconda metà di stagione accende il semaforo verde venerdì 6 settembre alle 14.50 per la sessione di prove libere. Sabato mattina il via alle qualifiche a partire dalle 10.15, mentre gara 1 scatta alle 16.25. Domenica gara 2 chiude il weekend a partire dalle 12.00. Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta e on demand su Dazn, anche in modalità gratuita (è sufficiente iscriversi nel sito ufficiale del network), e in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.
Fenici dichiara in vista del rientro in pista: “A Imola bisogna ripartire con il passo giusto perché per noi sarà il weekend della verità. A differenza dei miei competitor, arriverò in circuito senza aver effettuato test o gare dopo il Mugello in luglio, quindi direttamente nell’ora di libere venerdì. Ci attende un intenso lavoro con il team e dobbiamo prendere bene le misure. Imola per me è sempre un po’ come un banco di prova, un tracciato mai troppo favorevole dove spesso anche la fortuna non è stata dalla mia parte. Vorrei riuscire nel ‘riscatto’ proprio in questo weekend, magari trasformarla nella volta buona per il podio. Vista la situazione di classifica che ci vede tutti racchiusi in un fazzoletto, bisogna cercare di stare il più avanti possibile”.
Porsche CCI 2024: 5/5 Misano; 2/6 Imola; 14/7 Mugello; 8/9 Imola; 22/9 Vallelunga; 6/10 Monza
Foto: ErregiMedia ©