Antonio Scappa ha regalato una prestazione straordinaria alla 59° edizione del Trofeo Luigi Fagioli. Il campione reatino ha dominato entrambe le sessioni della prestigiosa cronoscalata di Gubbio, ultima e decisiva tappa del Campionato Italiano Supersalita. Al volante della sua Seat Leon Station Wagon, Scappa ha imposto la sua supremazia nella categoria 2.0 RS Turbo, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione.
“Sono estremamente soddisfatto di come sia andato il weekend.” ha dichiarato il campione reatino. “E’ stata una gara molto serrata, come tutte quelle che si svolgono su tracciati veloci e brevi, dove ogni errore può costare caro e devi dare il massimo ad ogni curva. In gara uno, ho affrontato la prima curva con cautela a causa di un incidente avvenuto poco prima del mio passaggio, temendo che l’asfalto potesse essere compromesso. Ma subito dopo ho spinto al massimo, sfruttando ogni centimetro del tracciato e distanziando il mio avversario diretto di ben due secondi, un margine significativo per una gara così breve. Questa vittoria a Gubbio mi ha permesso di concludere il campionato al secondo posto, un risultato di cui sono estremamente orgoglioso, soprattutto considerando che ho partecipato solo a quattro delle sette gare in calendario, vincendole tutte.”
L’Avv. Alessandro de Sanctis, Presidente dell’Automobile Club Rieti, ha commentato: “Antonio Scappa ha confermato di essere un pilota di riferimento non solo nella sua categoria, ma nell’intero panorama del motorsport. La sua velocità e la sua efficacia sono innegabili. Se non fosse stato squalificato alla Trento Bondone per cause a lui non imputabili, avrebbe conquistato anche la prima edizione del Supersalita, nella sua categoria. Antonio è un vero orgoglio per il motorsport reatino e italiano, come dimostrato dalle sue vittorie in tutte le gare a cui ha partecipato in questo campionato.”
de Sanctis ha concluso con un augurio: “Spero che il prossimo anno Antonio possa partecipare a tutte le gare del Campionato Supersalita, continuando a dimostrare le sue indiscusse qualità, unanimemente apprezzate nell’ambiente del motorsport. Complimenti Antonio!”.
Foto: Aci Rieti ©